Il Tai Ji rappresenta senza dubbio la spina dorsale della nostra scuola.

Proprio per questo, abbiamo preso una particolare e difficile decisione ATTA A GARANTIRE LA MAGGIORE EFFICIENZA POSSIBILE IN TERMINI DI RISULTATI:

La pratica di gruppo è riservata “SOLO AGLI EVENTI” organizzati dalla scuola, e le lezioni sono proposte al pubblico solo in forma privata.

Questa è senza dubbio la via IDEALE dove poter “tarare” la didattica sul praticante come un VESTITO SU MISURA.

In questo modo il TEMPO e le ENERGIE investite convergono a risultati in linea col potenziale dello studente… (comunemente trascurato, compromesso o sprecato nelle lezioni collettive…“almeno fino al raggiungimento di un buon livello di abilità esecutiva” da parte di TUTTI I PRATICANTI PRESENTI IN GRUPPO!)

Se sei mosso da sincero interesse rispetto all’imparare la REGINA delle discipline orientali in termini di SALUTE & ARMONIA, puoi contattarmi cliccando QUI

Prima però…

… t’invito a leggere qualcosa su di me cliccando QUI e QUI

Spesso mi ritrovo, mio malgrado, a dover disilludere le aspettative di qualcuno che si è fatto un’idea un po’ “distorta” sul TAI JI, sul KUNG FU, e su come, SECONDO LUI, dovrebbe “essere” un MAESTRO!

Io “maestro” non lo sono, sono SOLO un “semplice insegnante”…  ;)

NOTA BENE: il nostro Tai Ji non è adatto a chi è spinto esclusivamente dalla necessità di “fare qualcosa in gruppo” e socializzare “distraendosi” dal peso della giornata”.

Si tratta sicuramente di qualcosa di “legittimo”, ma trattandosi di una disciplina “piuttosto impegnativa” (se si vuole andar oltre ai semplici benefici di una “qualsiasi ginnastica morbida”), è necessario un approccio PRATICO di una certa qualità!

Una REALE COMPETENZA ed onestà intellettuale da parte dell’insegnante.

VOLONTA’ ed UMILTA’ da parte dell’allievo che mediamente è molto più facile manifestare a 4 occhi che in gruppo(specie all’inizio del percorso di studio)