BA JI QUAN JUNIOR… DISCIPLINA e RESPONSABILITA’…
Questo corso sancisce il “battesimo” con il mondo del “gong fu cinese” (kung fu) attraverso un’arte marziale divenuta famosa per rappresentare il sistema di addestramento delle “guardie imperiali” e di alcuni corpi di polizia cinesi!
La funzionalità del valore della disciplina sboccia completamente passando dal gioco al senso di responsabilità.
L’ambiente autorevole FENG CHIN rappresenta un terreno particolarmente fertile per consolidare questo atteggiamento come fonte di potere personale… esattamente dove “troppo spesso” il mondo degli adulti l’ha quasi irrimediabilmente fuso con il concetto di COLPA e PUNIZIONE!
Nel confronto con se stessi e con i compagni, si impara a far emergere i propri limiti e superarli, utilizzando 2 armi fondamentali:
UMILTA’ e VOLONTA’.
La prima espressa dal “mettersi in discussione”…
La seconda indirizzando i ragazzi alla “consapevolezza” di una motivazione SANA, INTELLIGENTE ed AUTONOMA.
Questo tipo di corso apre l’accesso al corso di BA JI QUAN per adulti, che nella nostra scuola viene aperto “tendenzialmente” dopo i 14 anni, ma in stretta relazione alla maturità mostrata dal praticante durante le lezioni…
Per la stagione 2022/23 il corso è il solo VENERDI dalle 16:30 alle 18:30
Si riparte “il 30 settembre” con interruzione dopo il 16 dicembre per il periodo delle feste Natalizie. Si riprende il “13 gennaio” fino al 26 maggio.
NOTA BENE: il corso è a “numero chiuso” (MAX 12 BAMBINI)… questo per garantire un modalità ottimale nella gestione della classe da parte del docente, ed una consona attenzione su ognuno dei praticanti.
DOCENTE: Dafne Peretti
Se sul sito non hai trovato tutte le risposte alle tue domande puoi usufruire del FORM di contatto che trovi cliccando QUI…
Ricordati di specificare “Corso BAJI JUNIOR” nella casella “OGGETTO”. 😉
Nessuna risposta.