Punto interrogativo

 

 

Mettiti comodo…

Sembra apparentemente una “banalità”, ma ti accorgerai ben presto che “mirare correttamente” non è possibile se non con la VISTA ESTREMAMENTE CHIARA!

Cosa intendi TU con “benessere PSICOLOGICO?

Vorrei che ora, ti prendessi qualche minuto per “rifletterci”, e cercare di “mettere a fuoco” nel modo più dettagliato possibile “le tue esigenze”!

Più ne ricaverai una visione dettagliata, più velocemente riuscirai a capire se ciò che andremo a proporti sarà potenzialmente in grado di appagarti o meno.

 

……. Fatto??

 

Ti voglio “regalare una dritta”:

Tra le persone che ci hanno contattato negli anni, si sono delineate 2 correnti di pensiero:

  1. Chi voleva semplicemente “spegnere la mente” 
  2. Chi voleva IMPARARE ad USARE LA PROPRIA MENTE in modo efficace!

 

Se ciò che “cerchi” ha più a che vedere con il punto “1”, ti suggeriamo di tornare alla pagine “BENESSERE” e optare per il BENESSERE SPORTIVO  o quello COCCOLA!

In quelle 2 categorie, lo “scarico” prodotto dall’attività fisica o il RELAX indotto attraverso i “trattamenti”, sono decisamente più in “linea” con le tue reali esigenze…

Se opti per il BENESSERE ORIENTALE, pur riconoscendo “una visione mediatica” apparentemente “fatta a posta”, ti suggeriamo di “tener su BENE LE ANTENNE”!!!

Avere a che fare con “discipline legate a culture MOLTO DISTANTI dalla nostra”, richiede “una dose di preparazione ENORME” per renderle “digeribili”…

Il più delle volte vengono invece vissute all’ombra di CONVINZIONI che finiscono sul lungo termine per “consolidare un problema di partenza” in barba ad esordi “molto rilassanti”!

 

Se invece ciò che intendi “anche dopo averci riflettuto” è il punto “2”, allora spendiamo qualche minuto insieme per “sintonizzarci”…

 

Sintonia

Nel corso degli anni mi sono imbattuto in una serie interminabile di problemi, ancora mi ci imbatto e mi auguro di imbattermici ancora a lungo!

 

NO! Non sono pazzo… anzi, a dire il vero un po’ LO SONO, ma non è questo il punto!

Ogni volta che ci imbattiamo in un “OSTACOLO”, la nostra persona è costretta a fare un “piccolo balzo evolutivo”. Quando ci si “rifiuta” di compierlo, il “semplice ostacolo” diventa UN PROBLEMA!

E’ un meccanismo insito nella natura stessa…

Pensa ad un gatto… arriva la “stagione degli amori” e stordito dalla tempesta ormonale inizia a vagare scontrandosi con una “natura” distorta, dove alcuni animali sono diventati enormi, di metallo, hanno le ruote e filano a velocità pazzesca accecandoti con i loro occhi luminosi…

Il gatto “può cambiare questa situazione”?   Ovviamente NO!

L’unica cosa che è in grado di fare è acquisire una nuova consapevolezza che gli inibisca l’attraversare una strada se vede “occhi luminosi all’orizzonte”!

Se impara LUI, probabilmente lo insegnerà ai “figli adatti”, e nel giro di qualche generazione nasceranno gatti in grado di “percepire il pericolo” in modo DIVERSO… Ciò che era un problema “per qualcuno”, si è rivelato un OSTACOLO temporaneo che ha condotto ad un miglioramento “per qualcun altro”.

I “gatti” che hanno una scarsa capacità di evoluzione, “o si trasferiscono in un territorio senza auto”, o finiscono velocemente “tutte le 9 vite a disposizione”!

La parola d’ordine, quindi, è “CAMBIAMENTO”!

Chiarito questo importante punto, torniamo al “mondo degli umani”… Pensi che “per noi” non valga lo stesso principio naturale?

La vita stessa è “cambiamento”… un costante mutare, le cui dinamiche “spesso ci sfuggono” (in alcune culture più di altre quantomeno!)…

 

Ma cos’è che mette I BASTONI TRA LE RUOTE a questo “fenomeno vitale”?

L’essere umano ha sviluppato inconsapevolmente una tale RESISTENZA a questo processo evolutivo naturale, che è arrivato a percepirla come “NORMALE”!

Ci ha messo SECOLI!!!  …e non mollerà l’osso così facilmente, per varie ragioni come queste:

  • * è convinto ci debba essere sempre QUALCUNO o QUALCOSA che “provvede per lui”!
  • * ascolta “più il suo CUORE che il proprio CERVELLO” persuaso che il secondo sia una sorta di IMPOSTORE!
  • * vive processando ogni evento in funzione di CIO’ CHE CREDE, invece di ragionare… (d’altra parte come fidarsi di un “impostore”?) 
  • * ha abbracciato la “filosofia di moda del momento” che cela il “colpevole senza tempo”: IL DESTINO!
  • * confonde la RESPONSABILITA’ con la COLPA, finendo contemporaneamente per “togliersi potere” ed alimentare paure!
  • * per essere adatta a lui, una soluzione DEVE ESSERE FACILE, VELOCE e possibilmente COMPRABILE!

Ora, in tutta sincerità, ti rivedi in uno o più di questi punti?   Perchè “indipendentemente” dall’idea che ti sei fatto di BENESSERE PSICOLOGICO, fino a quando “collabori” con la “cacca” appena descritta, l’unica forma di aiuto “plausibile” che sarai in grado di accettare sarà più o meno “l’ennesimo bicchiere per dimenticarti di essere alcolizzato“!

 

Alcolizzato

 

Metaforicamente parlando:

LA NOSTRA SCUOLA “NON E’ UN BAR”, E NESSUNO DI NOI FA IL BARISTA!”

 

Se invece NESSUNA delle forme “cancerose di pensiero” elencate fa parte del “tuo essere”, e semplicemente cerchi “la giusta attrezzatura” per realizzare il tuo progetto, allora ABBIAMO BUONISSIME CHANCE di successo!

 

Cassetta attrezzi

 

Ti offriremo “questa”, e facendoti “un discreto deretano”, lavorando su di te riprenderai in mano la tua vita!

 

Se tuttavia, ti rendessi conto di annoverare tra i tuoi pensieri alcuni di quelli elencati, NON E’ CHE “NON ESISTA” UNA SOLUZIONE!!! Sia chiaro… ma ESSENDO UNA SCUOLA e non uno STUDIO MEDICO, noi possiamo solo OFFRIRTI VALIDI STRUMENTI ed una guida al LORO UTILIZZO!

Se dentro di te HAI GIA’ DI DECISO DI ESSERE AMMALATO, “non è da noi che puoi cercare CURE”!

 

Capita a tutti di attraversare “periodi di DOWN” psicologico… a volte è una questione di motivazione, altre volte si tratta di una frustrazione interna perchè “mancano gli strumenti adatti” a risollevarsi.

UN VALIDO AIUTO in questo senso siamo in grado di fornirtelo con la nostra proposta, ma “ricordati bene” una cosa:

 

“Potremo anche fornirti carichi e varie briscole, ma se a giocare fai schifo, qualsiasi aiuto PER TE NON E’ MAI ABBASTANZA” e soprattutto è SEMPRE COLPA DEGLI ALTRI,  a te non servono NE’ ATTREZZI NE’ AIUTO!!!  Serve semplicemente una MASSICCIA DOSE DI “UMILTA’ e VOLONTA’…”  

 

NESSUNO “da fuori” può mettercele AL POSTO TUO…

NESSUNO “da fuori” può lavorarci AL POSTO TUO!

 

Riassumendo:

Se sei armato di UMILTA’ e VOLONTA’  e ti mancano “mezzi o attrezzi”, TI SAREMO DI AIUTO!

Se pur avendo a disposizione “mezzi e attrezzi” ti mancano umiltà e volontà, TI TOGLIEREMO LE SCUSE!

 

OGNI SCELTA comporta un prezzo da pagare!

 

Ora che hai le idee “più chiare”, e ne sei più consapevole, cosa decidi?

 

Clicca eventualmente sull’immagine qui sotto per ANDARE AVANTI!

 

CORSO

OLT® FENG CHIN

 

 

CONSULENZA PRIVATA

OLT®