Alessandro Tai Ji FENG CHIN

INSEGNANTE Cultura e Civiltà orientali

Ho iniziato il mio viaggio nelle Arti Marziali a 10 anni, quando mi sono iscritto per la prima volta ad un corso di Karate Shotokan.

Dopo un paio di anni ho avuto l’occasione (sempre in ambito Karate) di conoscere lo stile Goju-Ryu,che mi ha subito affascinato per la sua alternanza di movimenti morbidi ed esplosivi.

E’ stato un viaggio lungo ed entusiasmante che mi ha portato, 12 anni più tardi, a conseguire il diploma di 3° Dan all’interno dell’allora Federazione FILPJK.

Nel 2000 mi sono iscritto all’università Cà Foscari di Venezia,conseguendo la Laurea in Lingue e Civiltà Orientali nel 2006 dopo un anno di specializzazione linguistica prima a Nanchino e quindi a Pechino.

In Cina è anche avvenuto il mio primo contatto con le arti marziali cinesi, frequentando un corso di Taiji…

Frequentandolo sono rimasto impressionato dalla morbidezza e armonia dei suoi movimenti, per non parlare degli enormi benefici che mi ha elargito.

Tornato in Italia non ero molto fiducioso di trovare il modo di proseguire lo studio del Taiji con la medesima soddisfazione avuta in Cina… quando ecco che ti incontro il Sergio Simoncelli.

Ale e Sergio FENG CHINPunti di vista e concezioni così distanti da ciò che fino a quel momento era il mio modo di percepire il mondo, offerti con genuina e paziente generosità, mi hanno portato a mettermi seriamente in discussione attraverso un processo continuo di scoperta e cambiamento.

Ho quindi iniziato a frequentare da Sergio corsi di Taiji e Bajiquan,Sport in Fiera 2013 007 prima in modo “itinerante”e quindi nella splendida sede di Castelnuovo del Garda, dove oggi sto provando a fornire un piccolo contributo ad una realtà intelligente, accattivante e ambiziosa…

Un progetto che porta il nome “Feng Chin”.

Puoi contattarmi tramite mail scrivendo a:

alessandro@fengchin.org

Oppure attraverso Facebook cliccando direttamente sull’icona qui sotto!

Facebook